Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Come Procedere all’installazione di Windows 8

Come Procedere all’installazione di Windows 8

 procedere-allinstallazione-windows-8

Adesso ti spieghiamo come effettuare l’aggiornamento a Windows 8 da un sistema operativo precedente. L’installazione da zero su un nuovo computer è più rapida e breve, ma se hai già un computer con Windows 7 e vuoi passare a Windows 8 la procedura da seguire è quella che ti spieghiamo adesso.

 File di setup o DVD Originale? (Io ti consiglio di vedere qui)

 Esistono due modi per installare Windows 8:

File di installazione scaricabile da Internet (ma devi poi acquistare la licenza)

Oppure DVD Scegli la modalità per te più conveniente.

Se usi un file di installazione per avviare il setup dovrai fare doppio click sull’eseguibile, se ti decidi per il DVD dovrai inserirlo nel lettore del tuo PC e aspettare le istruzioni a schermo.

Assistente aggiornamento Windows 8

La prima cosa che dovrai fare sarà eseguire l’Assistente aggiornamento Windows 8. Questo assistente analizza il tuo sistema operativo attuale, i dispositivi e le applicazioni che hai installato per controllare che siano compatibili con Windows 8.

 assistente-aggiornamento-windows-8-01-682x535

Una volta concluso il processo, l’assistente riporta i risultati dell’analisi di compatibilità, mostrandoti una lista dei programmi e dei dispositivi compatibili, di quelli che devono essere aggiornati e di quelli che non funzioneranno con Windows 8.

Cliccando su Avanti vedrai in dettaglio quali sono i programmi incompatibili.

 Assistente-aggiornamento-Windows-8_2013-05-08_13-54-48

Che dati vuoi conservare?

Nella fase seguente del processo di installazione, Windows 8 ti chiederà se vuoi conservare il tuo vecchio sistema operativo. Hai diverse possibilità in base al sistema operativo di partenza:

• Se effettui l’aggiornamento da Windows XP, puoi conservare i file e i documenti personali, salvandoli sul disco fisso.

• Se effettui l’aggiornamento da Windows Vista, puoi conservare i file e i documenti personali, così come la configurazione di Windows.

• Se effettui l’aggiornamento da Windows 7, puoi conservare tutti i programmi installati, la configurazione e anche file e documenti personali.

Esiste anche l’opzione di non conservare nulla e iniziare totalmente da zero con Windows 8.

Finito quest’ultimo passo Windows 8 si installerà sul tuo computer. Adesso sì, che si comincia!

Nessun commento:

Posta un commento