Cerca nel blog

domenica 8 marzo 2015

Come installare Adobe Reader




come-installare-adobe-reader-si-usa-adobe-reader

Che cos è Adobe Reader ???? Come si usa Adobe Reader ???

VIDEO Come installare Adobe Reader VIDEO
reader_windows
Adobe Reader è il software più popolare per la visualizzazione e la gestione dei file in formato PDF. Oltre ad essere estremamente semplice da utilizzare, include alcune funzioni avanzate che consentono di evidenziare frasi all’interno dei documenti, esportare i PDF sotto forma di testi e aggiungere delle firme in essi.
Si tratta della versione gratuita di Acrobat, che essendo a pagamento offre un maggior numero di funzioni per la modifica e la creazione dei documenti digitali, ed è disponibile sia per Windows che per Mac. Vediamo più da vicino come funziona.
Per scaricare Adobe Reader sul tuo PC, collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Installa adesso.
A download ultimato apri il programma, facendo doppio click su di esso e nella finestra che si apre, fai click prima su  e poi su Avanti.
30Days_Snapshot    download
Una volta eseguita l’installazione di Adobe Reader sul PC, i file PDF verranno aperti automaticamente con esso, basterà fare doppio click sulle loro icone.
Il programma, come già accennato, è estremamente intuitivo anche per gli utenti meno esperti: in alto, c’è una comoda barra degli strumenti con i pulsanti per stampare il documento, spedirlo come allegato via email e regolarne le impostazioni di visualizzazione.
Cliccando sui pulsanti + e  puoi regolare lo zoom delle pagine , con le frecce su e giùpuoi passare ad una pagina successiva o precedente, è con il campo di testo puoi digitare il numero della pagina che desideri visualizzare nel PDF,
Altre funzioni molto utili di Adobe Reader sono la firma digitale
Adobe-EchoSign
e la possibilità di estrarre testi dai PDF per salvarli in file txt
nitropdf38

 

Nessun commento:

Posta un commento